Quali sport fare per costruire una figura atletica?

La fine dell’anno è solitamente un periodo pieno di disposizioni che il più delle volte riguardano la salute e la figura. Tuttavia, vale la pena ricordare che non sarai in grado di realizzare le forme dei tuoi sogni dopo solo poche lezioni di ginnastica. Per costruire una figura atletica, è necessario un piano d’azione specifico e molta abnegazione. A quali sport dovresti prestare attenzione? Cosa evitare e cosa puoi permetterti?

Innanzitutto la regolarità 

Una struttura corporea atletica è il più delle volte il risultato di una combinazione di molte attività fisiche . Tutto dipende da come appare una figura particolare all’inizio del percorso verso la struttura corporea dei tuoi sogni. Di solito, dovresti prima sbarazzarti del grasso corporeo in eccesso. Il cosidetto esercizi di tipo cardio. La corsa è un esercizio tipico di questo tipo. Se in primavera e in estate il trail running è puro piacere, in inverno può essere una bella sfida. A volte, soprattutto nelle grandi città, è addirittura sconsigliabile a causa dello smog. Ma l’elettricità viene in soccorso. Puoi anche correre a casa tua! Tapis roulant Prosportowy sono subito disponibili e a prezzi convenienti. Grazie a questo, puoi correre mentre guardi il tuo programma o serie preferita. Assicurati di allungare per alcuni minuti dopo ogni esercizio di tapis roulant. Grazie a ciò, eviterai dolori dolorosi e migliorerai la flessibilità muscolare. 

Ma correre da soli non basta. Il secondo tipo di esercizio che ti aiuterà a raggiungere una figura atletica è l’allenamento della forza . Puoi anche farlo a casa usando gli articoli disponibili nei negozi di articoli sportivi. Nel tempo, quando avrai bisogno di più pesi, sarà necessario utilizzare la palestra. La movimentazione di un grosso carico a casa non è molto sicura. 

Prenditi cura della tua dieta 

Sulla strada per il tuo sogno, la figura atletica, non puoi perdere il checkpoint chiamato alimentazione sana. Contrariamente alle apparenze, non si tratta di mangiare solo lattuga e bere acqua con una fetta di limone! Una dieta sana consiste nel fornire al tuo corpo i nutrienti essenziali, le vitamine e i minerali . Inoltre, dovrebbe essere adattato alla tua attività fisica. Se ti alleni intensamente in un determinato giorno, puoi permetterti di più. 

Non dimenticare una corretta idratazione. Grazie a ciò, eviterai il ristagno di acqua nel corpo e ti libererai persino del mal di testa. Poche persone sono consapevoli che il mal di testa è uno dei primi segni di disidratazione. Aggiungere una porzione di verdure ad ogni pasto . Questo è qualcosa che molte persone dimenticano. Nel frattempo, le verdure non sono solo ricche di fibre e vitamine, ma sono anche molto utili per la perdita di peso. Puoi averli a piacimento e senza conseguenze! 

Non scoraggiarti troppo presto! 

Cerca di non gettarti subito nelle proverbiali acque profonde. Soprattutto quando lo sport non è mai stata la tua passione. Puoi scoraggiarti molto rapidamente e uno stile di vita sano non riguarda solo l’aspetto. Pertanto, assicurati che i tuoi obiettivi di allenamento e nutrizionali non siano troppo restrittivi sin dall’inizio . Non rinunciare ai tuoi prodotti preferiti dall’oggi al domani, ma cerca gradualmente di introdurre sostituti più sani nel tuo menu quotidiano. L’eliminazione troppo rapida di un determinato gruppo di prodotti è un modo semplice per fare uno spuntino lontano dai pasti

Invece di provare a correre una maratona subito dopo Capodanno, inizia con una piacevole e lunga camminata . Aumenta gradualmente il ritmo, vai lentamente a correre. Aggiungi gradualmente nuove attività. Trova ciò che ti dà la gioia più grande. Grazie a questo, l’esercizio sarà un’opportunità per rilassarti, non un lavoro ingrato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.